top of page

Dove si trova il cottage del film L'amore non va in vacanza?

Romantico cottage inglese di pietra color miele con piccolo portico in legno verde, due camini, di cui uno fumante, due grandi alberi di quercia senza foglie alle spalle e un piccolo giardino circondato da un muretto basso davanti.
Il bellissimo Rosehill Cottage, probabilmente il cottage più famoso al mondo

Vi piace il film L'amore non va in vacanza? Io ormai non conto più le volte che l’ho visto! È sicuramente uno dei miei film di Natale preferiti... è romantico, divertente e racconta una storia che fa sognare ad occhi aperti.


Chi non vorrebbe trascorrere le vacanze di Natale nel meraviglioso cottage di Iris (magari con Jude Law...)?


Ma io non sono certo l’unica ad amare questo film: nonostante abbia quasi 20 anni, l’amore non va in vacanza (o “The Holiday”, come si chiama in inglese) continua non solo a essere uno dei film di Natale più visti in tutto il mondo, ma anche quello che, molto più di altri, ha contribuito a rendere famosa la campagna inglese e soprattutto i suoi meravigliosi cottage.


Ma sapete dove è stato ambientato e, soprattutto, dove si trova Rosehill Cottage?


In questo video, vi porto alla scoperta dei luoghi simbolo de "L'amore non va in vacanza" qui in Inghilterra e vi racconto alcune curiosità poco conosciute sugli attori e sulla storia.


Siete pronti a venire con me sulle orme di Iris e Amanda?


Per vedere il video, cliccate nell'immagine qui sotto o qui



Commenti


bottom of page