Scopri il più bel villaggio in East Sussex
- Laura Mattei
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

L'Inghilterra del sud, e in particolare il Parco Nazionale dei South Downs, è pieno di piccoli villaggi da cartolina che sembrano letteralmente usciti da una fiaba. Luogi incantati, in cui è possibile godersi la bellezza della natura insieme a un’altissima qualità della vita.
ll Parco Nazionale dei South Downs è stato istituito nel 2010 e si estende lungo tre contee nel sud est dell'Inghilterra: Hampshire, West Sussex e East Sussex.
Pur non essendo molto conosciuto all’estero, questo parco è davvero una delle zone più belle, ricche e autentiche di tutta la campagna inglese. Soprattutto, è diverso da tutti gli altri parchi nazionali: anzichè essere solo una splendida zona naturale protetta, i South Downs sono una realtà plasmata dalla presenza dell’uomo. Un luogo magico, in cui gli abitanti vivono da secoli in armonia con un paesaggio stupendo e hanno creato un ecosistema in cui natura, cultura e tradizione si fondono in un equilibrio quasi perfetto.
Ma quello che rende questo parco davvero unico, è il fatto che nei South Downs la stragrande maggioranza delle persone vive in villaggi con poche migliaia (e spesso anche poche centinaia) di abitanti, o in piccole cittadine medievali con meno di 20 mila residenti. Una rete vastissima di piccole realtà incantate che ha pochi eguali in tutta l'Inghilterra.
In questo video, vi porto alla scoperta di una di queste realtà incantate. Un villaggio medievale talmente affascinante da essere considerato il più bel villaggio nella contea dell'East Sussex.
Per guardare il video, clicca sull'immagine qui sotto o qui.
Commenti