top of page

Perchè l'Inghilterra è un paradiso per camminare nella natura


Laura in tenuta da trekking che cammina lungo maestosi panorami del Parco Nazionale del Northumberland che si possono aml'Hadrian's Wall Path in tenuta da trekking che cammina lungo l'l'Hadrian's Wall Path con vista sulle maestosa campagna del Parco Nazionale del Northumberland
I maestosi panorami del Parco Nazionale del Northumberland che si possono ammirare nel tratto centrale dell'Hadrian's Wall Path, nel nord dell'Inghilterra

Camminare nella natura e' uno dei passatempi più amati dagli inglesi. I panorami mozzafiato e, in generale, la straordinaria bellezza della campagna inglese sono sicuramente due dei motivi che spiegano questa diffusa passione, che taglia trasversalmente generazioni, classi sociali e appartenenze regionali, ma non sono certo gli unici.


Unisciti a me in questa camminata nella meravigliosa campagna dell'Hampshire e scopri le tante ragioni che fanno dell'Inghilterra un autentico paradiso per chi ama camminare nella natura.


Per guardare il video, clicca sull'immagine qui sotto o qui.



1 Comment


Claudio Menegazzi
Claudio Menegazzi
Dec 01, 2024

Molto interessante la possibilità di percorrere la campagna inglese a piedi. Qualche anno fa percorsi il camino francés verso Santiago, la romea strata da Tarvisio a Roma, innestata nella via Francigena, e i cammini di Sant' Antonio e di Assisi. La legislazione ostativa per il COVID interruppe i miei cammini, e ora sono invecchiato. Resta la nostalgia dei cammini, quando si inizia non si vorrebbe mai smettere.

Like
bottom of page