Scopri il giardino del mio cottage
- Laura Mattei
- 5 ago
- Tempo di lettura: 1 min

Inghilterra e giardini sono un binomio indissolubile. In pochi altri paesi l’amore per i giardini è cosi diffuso tra la popolazione ed è una parte integrante della cultura e dell’identità nazionale.
Dai maestosi giardini formali dei palazzi nobiliari ai grandi parchi delle residenze di campagna, i giardini inglesi sono conosciuti e celebrati in tutto il mondo. Ma lo stile per cui l’Inghilterra è famosa è il cosiddetto “Cottage Garden”, un stile di giardino che è tipico dei cottage della campagna inglese.
Quando si pensa a un cottage, l’immagine che viene subito in mente è quella di una piccola casa molto romantica con un giardino pieno di fiori. E questa non è solo un’immagine idealizzata...è la realtà!
Con rare eccezioni, tutti i cottage inglesi hanno il loro giardino, e il mio cottage non fa eccezione.
In questo video, ti faccio scoprire il mio giardino che, in piccolo, è un esempio di cottage garden e ti racconto quali sono le caratteristiche di questo stile così inconfondibile. Per una migliore esperienza, non dimenticarti di selezionare il massimo livello di qualità del video su YouTube. Buona visione!
Per guardare il video, clicca sull'immagine qui sotto o qui.