top of page

Tre libri da leggere sulla campagna inglese

Laura che siede su una poltrona di legno intarsiata stringendo un libro a fianco di un camino inglenook acceso nella sala del suo vecchio cottage inglese del 1600.
Uno dei miei posti preferiti per leggere: la piccola tea room del villaggio di West Meon, in Hampshire

📖 Leggere per me è un pò come tornare a casa. Non una casa fatta di mattoni, ma di pagine di carta: pagine che sanno ricomporre i pezzi sparsi delle nostre vite, che ci accolgono come un amico quando abbiamo bisogno di conforto, o ci riscaldano come una tazza di tè fumante davanti alla finestra mentre fuori piove.


📚 I libri hanno il potere meraviglioso di calmarci, ispirarci e risvegliare quella parte luminosa di noi che spesso resta nascosta e silenziosa. Sono rifugi discreti, piccoli mondi paralleli in cui il cuore si distende e l’anima può vagare libera, riconoscendosi in storie che sembrano parlare proprio a noi.


È proprio per questo che nel mio nuovo video ho deciso di tornare a occuparmi di libri e in particolare di libri che parlano o sono ambientati nella campagna inglese.

Guarda il mio nuovo video qui.

Dell'argomento libri avevo già parlato in altri due video pubblicati mesi fa, che potete guardare qui e qui. Ma gennaio mi è sembrato davvero un mese ideale per tornare su questo tema: del resto, quando fuori fa freddo, piove e tira vento, cosa c’è di più bello che rifugiarsi in un piccolo cottage, vicino a un camino acceso e con un buon libro tra le mani?


In questo video, vi porto alla scoperta di tre letture (più una...) che mi hanno accompagnata in momenti diversi della vita, lasciando un segno più profondo di altre.

Tre storie che mi hanno fatto sognare, riflettere e commuovere e che voglio condividere con voi sperando che possano toccare il vostro cuore come hanno toccato il mio.


E poi, c’è anche una piccola sorpresa finale…


Insomma, se amate la campagna inglese e siete alla ricerca di tre libri da leggere su questo argomento, questo è davvero un video che fa per voi. Buona visione, e fatemi sapere cosa pensate delle mie scelte!


Per guardare il video, clicca sull'immagine qui sotto o qui.


1 commento


Grazie per la condivisione, e un augurio per un buon 2026. 🤗

Mi piace
bottom of page
1.