Cosa si mangia nei pub inglesi?
- Laura Mattei
- 6 mag
- Tempo di lettura: 1 min

I pub sono sicuramente uno dei simboli più noti e riconoscibili del Regno Unito.
Ma questi locali pittoreschi dai nomi stravaganti e dalle insegne variopinte sono molto più di semplici posti in cui andare a bere o a mangiare: sono una delle grandi istituzioni britanniche e rappresentano una componente fondamentale della cultura sociale inglese.
Per secoli, i pub hanno svolto una funzione cruciale di aggregazione per le comunità locali delle quattro nazioni del Regno Unito e ancora oggi continuano ad essere il cuore pulsante dei villaggi della campagna inglese.
Come tutte le cose che sono parte integrante della cultura di un popolo però, anche i pub sono cambiati nel tempo. E il cambiamento più evidente è senza dubbio quello che riguarda il loro ruolo nella società britannica. Un ruolo che oggi è molto diverso da quello di 30 o 40 anni fa e che è in continua evoluzione.
In questo video, che fa seguito al mio blog Sua Maestà, il Pub pubblicato qualche mese fa, torno a parlare dei pub e della loro storia. Soprattutto, racconto quali sono otto piatti tipici del tradizionale cibo da pub, il cosiddetto 'pub grub'.
Siete pronti a venire con me alla scoperta del magico mondo dei pub inglesi?
Per guardare il video, clicca sull'immagine qui sotto o qui






Commenti